Il sentiero scelto dagli Dei, stanchi della monotonia del cielo, per raggiungere il mare....

Questo sentiero è forse il più famoso non solo della nostra penisola, ma del mondo. Si snoda lungo un tratto della Costiera Amalfitana, tra Bomerano, località di Agerola, e Nocelle, un piccolissimo borgo dalla bellezza antica, dove neanche le auto possono arrivare. Gran parte del percorso non presenta grandi dislivelli e proprio per la sua semplicità e bellezza questa tranquilla escursione attira molti visitatori.
I monti scoscesi e verdeggianti di mirto, carrubi, lentisco quasi precipitano verso il mare formando insenature e anfratti, sembra quasi di camminare sospesi tra le nuvole, non a caso la leggenda narra che tale sentiero fu scelto dalle divinità per scendere dal cielo e raggiungere il mare. Ecco quindi il significato del nome "Sentiero degli Dei", ma poi ognuno percorrendolo darà la proprio interpretazione...

Richiedi un preventivo

Cliccando la casella sottostante l'utente dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy. L'accettazione da parte dell'utente di tutte le informazioni suddette � necessaria per inviare la richesta informazioni.
* I Campi obbligatori sono in grassetto